Per capire come funziona QuadraBanca per riconciliare i movimenti bancari con quelli della contabilità, basta seguire pochi semplici passi.
La prima cosa da fare sarà quella di inserire le anagrafiche e i dati generali dei conti correnti che si vogliono gestire.
Quindi l’utente dovrà caricare i movimenti, sia del conto corrente selezionato sia della contabilità aziendale, attraverso una semplice procedura di importazione da file Excel.
A questo punto basterà riconciliare i movimenti caricati scegliendo tra due diversi modalità:
- la riconciliazione manuale, attraverso la selezione dei singoli movimenti;
- la riconciliazione automatica, attraverso la selezione dei parametri (come ad esempio la scelta del range di date e\o numero dei movimenti da confrontare).
Ricordiamo che nel nostro sito è possibile vedere delle demo per seguire degli esempi pratici su come funziona QuadraBanca per riconciliare i movimenti in modo semplice e veloce.
Inoltre la procedura è fornita di un utile e comodo Help sempre a disposizione dell’utente, contenente anche una sezione speciale del “Come fare per” in modo da aiutare coloro che si avvicinano per la prima volta alla riconciliazione effettuata con QuadraBanca.